ITALICA BOLOGNESE FORTEXA FB-G MEDIUM View full size
Italica

ITALICA BOLOGNESE FORTEXA FB-G MEDIUM

Modello: ITALICA BOLOGNESE FORTEXA FB-G MEDIUM
Lunghezze: 5 - 6 - 7 - 8 metri
Materiale: Carbonio HM Giapponese
Tecnologia: ENIR e WINDPREG

More details

5,00 metri
6,00 metri
7,00 metri
8,00 metri

quantity up quantity down

184,00 €

BOLOGNESE ITALICA BOLOGNESE FORTEXA FB-G MEDIUM

Cod.Lungh. mtPeso grAzioneN° Sez.Ing. cm

FORTEXA FB-G MEDIUM

5,00
6,00
7,00
8,00 

165
230
295
380

3-20 gr
3-20 gr
3-20 gr
3-20 GR
5
6
7
8
139
140
141
141

Assieme alla FB-P abbiamo sviluppato un altro prodotto di altissimo livello con tutte le migliori caratteristiche che l’agonista o il pescatore esperto possano desiderare: questa canna è la FB-G MEDIUM. Anche in questo modello, che deriva dalla conosciutissima FORTEXA GOLD sono stati usati i migliori materiali HM Giapponesi presenti sul mercato che gli conferiscono spiccate caratteristiche di bilanciatura e reattività, ma allo stesso tempo la rendono resistente e affi dabile. Il suo prestigio è confermato dall’utilizzo anche in questo modello delle nostre nuove tecnologie ENIR e WINDPREG, dalla fi nitura SLEEK SURFACE su tutte le sezioni, dal manico anti-scivolo “soft-touch” e dalla componentistica SEAGUIDE di classe già usata nella FB-P. Disponibile anche nuda per permettere al pescatore di personalizzarla a proprio piacimento e secondo le proprie esigenze di pesca. Questa canna grazie alla sua particolare azione progressiva, è consigliata per la pesca con galleggianti fino ai 20 grammi.

ELECTRO NANOFIBER INTERLAMINAR REINFORCEMENT

Enir è un brevetto Italica: un unico strato di rinforzo che migliora le prestazioni di un composito di carbonio. L’Enir punta a risolvere i due punti deboli fondamentali di qualsiasi prodotto: bassa resistenza alla delaminazione e bassa resistenza agli urti. L’Enir è incredibilmente facile da applicare: è fatto con una pellicola molto sottile di laminato posta tra i materiali compositi; una volta iniziato il ciclo di polimerizzazione, l’Enir diventa liquido e si fonde. VANTAGGI Con questa tecnologia all’avanguardia si ottiene un risparmio di peso incredibile e sorprendente resistenza dei laminati. Il processo Enir, infatti, aumenta la resistenza alla frattura interlaminare del 20%. Anche la resistenza agli urti può essere aumentata fi no al 20%. L’Enir offre una aumento della resistenza alla fl essione tra il 5 e il 20% Non vi è alcuna diminuzione della rigidità fl essionale. USO Questa tecnologia è molto versatile e può essere utilizzata in un’ampia varietà di prodotti come elementi per bicicletta, parti di automobili o qualsiasi applicazione in cui la resistenza alla fl essione è importante. È già stato utilizzata dal brand di imbarcazioni a vela di fama mondiale Gaastra, che ha recentemente fi rmato un accordo per utilizzare esclusivamente questa tecnologia nel suo settore. Nella pesca, Italica ritiene di poter offrire vantaggi signifi cativi nelle canne da pesca inglesi, esche e canne da pesca con mosca e persino nelle canne telescopiche. COME ABBIAMO SVILUPPATO L’ENIR? Avendo un’enorme esperienza nella lavorazione della fi bra di carbonio, da sempre abbiamo un team di esperti attivo nella ricerca e sviluppo. Inoltre, il nostro rapporto con il fornitore di carbonio giapponese TORAY è molto stretto. Studiando e lavorando insieme, abbiamo fi nalmente sviluppato questo processo rivoluzionario.

WIND – PREG™ Rappresenta lo stato dell’arte nella costruzione di laminati di carbonio poichè unisce due delle migliori tecniche di produzione: l’avvolgimento delle fibre e pre-preg. Queste sono le fasi del processo di costruzione: Le fibre pre-preg convenzionali unidirezionali aerospaziali sono avvolte da una macchina avvolgitrice automatizzata. Le fi bre pre-preg biassiale aerospaziali sono avvolte a 45° con una macchina avvolgitrice di pre-preg. Infine, un ultimo strato di WIND-PREG™ è avvolto a croce/incrociato per dare la migliore resistenza al prodotto. Prima di polimerizzazione, si applica una speciale pellicola termoreattivà che comprime la laminazione 40% più di qualsiasi altro prodotto sul mercato. Il tutto viene poi polimerizzato in un’autoclave speciale che toglie tutti gli sfridi e dà una perfetta finitura superficiale al prodotto finale. Grazie a questa tecnologia, i prodotti non hanno bisogno di alcun materiale di finitura, come tessuti, vernici o rivestimenti. Il processo include anche l’esclusivo avvolgimento nano-core con il suo speciale design. VANTAGGI Sostanziale riduzione di peso su tutti i prodotti. Aumento del 40% in resistenza, il che rende i prodotti WIND-PREG™ una scelta eterna. Sostanziale miglioramento delle prestazioni ottenuta sommando le prestazioni di ciascuna tecnologia. Un look unico per tutti i prodotti di carbonio

30 other products in the same category: