Il Vertical Jigging è ormai appannaggio di veri appassionati ed intenditori, sebbene sia ancora oggi una tecnica di pesca altamente produttiva ed entusiasmante. Artico ha posto la massima attenzione nella realizzazione delle sue canne da VJ proprio perché chi pratica questa tecnica è esigente e non ama badare a spese; la tecnica inoltre è di per se faticosa e costringe a lunghe ed impegnative sessioni di pesca con canna in mano. La Vampira nasce quindi con l’intento di stupire, già semplicemente prendendola in mano. La metratura standard di mt. 1,60 dispone di tutte le grammature a partire da gr. 60 a 350.
Il fusto in carbonio Ferrari pre-preg. V.AR.AM. (esclusiva Artico) garantisce sezioni contenute, sinonimo di leggerezza e bilanciamento. La particolare struttura del carbonio alto modulo in esclusiva per Artico conferisce al fusto potenza, reattività e quella l’azione ripartita tanto cara agli amanti del VJ. Questi bellissimi attrezzi si distinguono nel riuscire a dare all’artificiale un movimento molto rapido e in modo semplice, senza affaticare il braccio dell’utilizzatore. Disponibile anche in versione Travel (3 pezzi per 60 cm d’ingombro totale)
Il manico si innesta con sistema “put-in” è ricoperto di EVA grip e monta un bicchiere Fuji in grafite. Tutti i modelli includono diverse possibilità di montaggio: la personalizzazione è un altro punto di forza del Made in Italy. I fusti possono essere equipaggiati con anelli KWAG Sic Fuji o con Fuji Alconite o con Fuji BNOG.
Carbonio Alto Modulo Ferrari. Sistema di lavorazione Pre-Preg Ferrari V.AR.AM