search

ARTICO APACHE TROLLING SEDIA 130 LBS

2.499,00 €
Tasse incluse
rating Nessun opinione al momento

Model: Apache Trolling 130 lbs per pesca dalla sedia da combattimento
Blank: High-Module Carbon DYNANOTEX
Rod Lenght ft: 
2,30 metri
Rod Butt: AFTCO UNIBUTT CURVED  
Handle: Leather covered
Roller Guides: AB1 big foot titanium

Contact me: info@pescare.it

Quantità

... è arrivata la Apache trolling da sedia
Studiata specificamente per i combattimenti con i più grossi tonni dell'oceano. Un attrezzo potente ed affidabile realizzato con la migliore componentistica del mercato.

La struttura del fusto (realizzata in carbonio Dynanotex) è sottile e leggera. Sulla trazione della preda la cessione della potenza avviene in modalità ripartita: la parte alta della canna è rapida ed efficiente, proprio per accompagnare la veloci partenze del pesce, evitando così la rottura dei terminali. La parte bassa del fusto, invece, conferisce potenza e definisce il controllo della preda in fase di recupero. Per questi motivi le Apache risultano essere le canne più indicate per combattere i più potenti predatori marini usando monofili con libraggi leggeri. La canna viene realizzata nella lunghezza di 2,30 metri, che secondo noi è la più congeniale per questo tipo di pesca, ma essendo un prodotto artigianale made in Italy, possiamo modificare la lunghezza a richiesta del cliente.

Manico abbiamo optato per un manico lungo curvo prodotto dalla AFTCO, modello UNIBUTT UB6C da 130 lbs a unlimited

Roller abbiamo optato per dei roller Made in Italy della serie AB1, modello big foot. I più grossi, resistenti e leggeri del mercato. Questi roller hanno la capacità di flettere il loro asse, seguendo al meglio la flessione della canna durante il combattimento

Cosmetica  il prodotto è artigianale e made in Italy quindi possiamo fare qualsiasi tipo di greca o di disegno a richiesta. Diteci i vostri colori e noi ricameremo il disegno sulla vostra canna

Impugnatura tutte le 130 lbs sono rifinite con una impugnatura rivestita in pelle e cucita a mano. Diteci il colore della pelle e noi vi accontenteremo 

Più che una canna, la chair è un vero e proprio capolavoro. 

Il Dynanotex
Con la serie Apache si entra nel mondo delle Top di gamma Artico, una serie di attrezzi dove si miscelano egregiamente le elevate competenze tecnologiche, i materiali più all'avanguardia e la cura dei particolari tipica dell'eccellente artigianato Made in Italy. Quando a casa Artico si parla di Top di gamma, la tecnologia ha un solo nome: Dynanotex. Il Dynanotex è un tessuto di carbonio alto modulo PrePreg (il carbonio è quello di origine Ferrari usato per la F1) che viene trattato e sovrapposto in maniera completamente diversa rispetto alle lavorazioni tradizionali. I tessuti di carbonio sono monodirezionali, la stragrande maggioranza delle aziende sovrappone in posizione longitudinale e trasversale le fibre del tessuto per aumentarne la resistenza allo schiacciamento e la reattiività, Artico aggiunge a questa posa delle fibre anche degli inserimenti ad angolo riuscendo così a conferire a tutti gli attrezzi innumerevoli azioni differenziano così i modelli in base alle specifiche esigenze di pesca. Grazie a questa particolare lavorazione si ottengono i tessuti Dynanotex  che permettono la realizzazione dei fusti senza “spina”, ossia blank che forniscono curve di lavoro sempre ottimizzate. I vantaggi più evidenti ottenuti da questa lavorazione sono:

1)   Minor deterioramento dei tessuti, circa il 30% in meno rispetto ai tradizionali
2)    Maggiore resistenza agli sforzi, circa il 40% in più
3)    Maggiore maneggevolezza
4)    Maggiore reattività dell’attrezzo, oltre il 50% in più rispetto a quelli presenti attualmente sul mercato
Avendo a disposizione un fusto senza spina, non solo si conferisce una corretta azione alla canna, ma questa riuscirà anche a seguire ed assorbire qualsiasi torsione imposta dal pesce in fuga, annullando, di fatto, la possibilità di rottura del fusto stesso. Artico garantisce i fusti in Dynanotex di 20 anni! Provando questi attrezzi rimarrete sorpresi dalla “reattività”, quando vengono sottoposte a trazione piegano in maniera ripartita ma si riportano velocemente nella posizione originale (dritte), agevolando così il recupero di grosse prede .

La Cosmetica
Sicuramente la tecnologia e il lavoro artigianale sono punti di forza di Artico, ma da buoni italiani anche l’aspetto estetico non viene sottovalutato. Alle caratteristiche tecniche si aggiungono quelle estetiche e funzionali: tutta la canna è personalizzabile!Poi si può anche serigrafare il proprio nome o quel che si vuole sul proprio attrezzo. Sono infine personalizzabili anche le legature, insomma: Artico realizza le Apache rendendole uniche, difficilmente troverete un altro pescatore con una canna uguale alla vostra e se vi serigrafate il vostro nome sopra quella canna sarà solo vostra.

8 Articoli

Riferimenti Specifici