search

    ARTICO HONORIA CAESAR VIP 30-50 LBS STAND UP

    545,60 €

    Modello: Honoria Caesar VIP 30-50 lbs
    Potenze Disponibili: 20-30 / 30-50 / 50-80 lbs
    Fusto/Blanck: High-Module Carbon T 700 PREPREG FERRARI - V.AR.AM
    Lunghezza: 1,80 mt
    Colori e legature: Personalizzabili
    Calcio/Manico: Dritto o Curvo. Personalizzabile in EVA o Pelle
    Roller Guide: ALPS - Winthrop o anelli Fuji Alconite

    SELEZIONA CALCIO - FUJI RINGS O ROLLER GUIDES
    Quantità

    Basta girare un po' per il web per raccogliere le opinioni sulle Honoria Caesar e a quello che viene detto dai migliori pescatori italiani noi non vogliamo aggiungere nulla. Una cosa è chiara, non sono canne per tutti, sono molto tecniche, precise ed efficienti, personalizzabili e, come per tutte le cose belle... costano. Del resto non stiamo parlando di canne prodotte in serie, ma di veri e propri gioielli artigianali Made in Italy. Sono delle stand up "pure" sviluppate per assorbire le poderose fughe dei più potenti predatori marini.

    Il Carbonio Ferrari
    Il blank della Honoria Caesar è realizzato in carbonio alto moduloT700 Prepreg  Ferrari, gentilmente concesso dalla Casa di Maranello solo per la produzione di canne Top di gamma. Il carbonio alto modulo Ferrari è lo stesso utilizzato nella F1, è un carbonio puro: il modulo più alto presente sul mercato per questo è il più leggero e resistente. Per spiegare, le canne prodotte in Cina solitamente usano il carbonio alto modulo M40, il carbonio Ferrari concesso ad Artico è un M80. Il motivo per il quale Artico può usare il carbonio alto modulo Ferrari è semplice, entrambe sono aziende Made in Italy che rappresentano l’eccellenza nel loro settore. Il carbonio PrePreg Ferrari arriva in Artico sottoforma di teli refrigerati. Le fibre di carbonio contenute in questi teli sono tutte monodirezionali e se si facesse una canna  solo con queste fibre risulterebbe molto rigida e leggera ma non avrebbe resistenza allo schiacciamento. Per questo motivo il carbonio Ferrari viene accoppiato trasversalmente e longitudinalmente con altri tipi di carbonio al fine di ottenere le specifiche caratteristiche meccaniche che l’attrezzo deve avere per ogni singola pesca e ogni singolo modello di canna. Le canne al Top di Artico contengono fino a 9 differenti tele di carbonio accoppiate all’interno dello stesso fusto, alcune fibre oltre che posate in modo trasversale e longitudinale sono inserite anche ad angolo proprio per donare ad ogni singolo attrezzo la particolare caratteristica richiesta dal pescatore. Questo è un po’ il sunto del lavoro artigianale che ancora distingue aziende come Artico dal lavoro dozzinale e in serie della produzione asiatica. L’eccellenza che definisce il Made in Italy non deriva dal marchio, ma una vera e propria filosofia del lavoro maturata in anni di esperienza. Gli altri potranno sempre e solo copiare quello che le migliori aziende italiane sognano, progettano e realizzano

    I fusti della Honoria Caesar sono realizzati utilizzando fino a 9 differenti tipi di carbonio alto modulo per conferire all'attrezzo l'azione più idonea al tipo di pesca che devono svolgere.

    La Cosmetica
    Sicuramente la tecnologia  e il lavoro artigianale sono punti di forza di Artico, ma da buoni italiani anche l’aspetto estetico non viene sottovalutato.  Alle caratteristiche tecniche si aggiungono quelle estetiche e funzionali: tutta la canna è personalizzabile! E' possibile l'acquisto del solo blank, definendone la lunghezza in base alle proprie esigenze personali, oppure si può optare per un montaggio di anelli ALPS scegliendo tra 3 colori differenti. Il montaggio stesso può essere fatto in maniera Tradizionale "con i roller in linea" oppure  Acid con gli anelli montati "a spirale", soluzione che consente di pescare con fili più sottili e libraggi più bassi (montaggio consigliato a pescatori esperti). Inoltre si può anche scegliere il tipo di manico dritto o curvo rivestito in Eva o Pelle pregiata. Insomma, a richiesta tutta la componentistica può essere personalizzata come la lunghezza del Blank che può variare da cm 120 a cm 140 che sommata alla lunghezza del manico la canna arriva a lunghezze totali cha vanno da 1,65 a 1,85 metri. Poi si può anche serigrafare il proprio nome o quel che si vuole sul proprio attrezzo. Sono infine personalizzabili anche i colori e le legature, insomma: Artico realizza le Honoria Caesar rendendole uniche, difficilmente troverete un altro pescatore con una canna uguale alla vostra e se vi serigrafate il vostro nome sopra quella canna sarà solo vostra.
    Hai Dubbi? Chiedi informazioni a: info@pescare.it 

     



    6 Articoli

    Riferimenti Specifici