search

Ares BLUE PORTER IKM IKA-METAL

335,00 €
Tasse incluse
rating Nessun opinione al momento

Ares BLUE PORTER IKM IKA-METAL

SELEZIONA LUNGHEZZA CANNA
SELEZIONA MODELLO CANNA
Quantità

Troppo spesso si comprano canne di blasonati marchi giapponesi e poi quando leggi bene sulla serigrafia ti accorgi che sono Made in Taiwan, Made in Corea, Made in Indonesia se non il classico Made in China. Purtroppo è sempre più raro trovare prodotti giapponesi effettivamente realizzati in giappone e che riportano la dicitura Made in Japan. Molto spesso si tenta di trarre in inganno il pescatore con le scritte Japan Technology, Japan Project, Japan Idea ma alla fine il Made in Japan non c'è mai. Il motico è chiaro, da una parte produrre fuori dal Giappone costa meno, dall'altra, producendo fuori dal Giappone si bypassano le stringenti normative legislative che questo paese impone, dove è obbligatorio riportare sulla confezione o sui tagliandini allegati al prodotto, le caratteristiche reali del prodotto stesso. Se il produttore dichiara il falso, paga una multa, deve ritirare il prodotto dal mercato, risarcire i clienti ecc ecc. Viceversa, se produci fuori dal Giappone, dove questa normativa non c'è, tu puoi scrivere sulla confezione quello che vuoi tanto nessuno ti controllerà mai. Ecco quindi dei fili con diametri sottilissimi e carichi di rottura esorbitanti, oppure anelli in SiC che con il carburo di silicio non hanno nulla a che fare, o pesi dei fusti che non rispondono alla realtà ecc ecc. Il marchio Nissin Ares è giapponese e la sua produzione è esclusivamente in Giappone. Tutti i suoi prodotti riportano il Made in Japan impresso sul prodotto a garanzia della qualità dello stesso e delle caratteristiche che effettivamente esso possiede.

La BLUE PORTER IKM è una canna Made in Japan sviluppata per la pesca Ika-Metal. Chiaramente i fusti sono Made in Japan ma anche i componenti lo sono. Anelli Fuji SiC originali Made in Japan così come la placca portamulinello a vite rigorosamente Fuji. Il fusto è realizzato in carbonio alto modulo che raggiunge una percentuale del 90%. Un quantitativo inconsueto ma fattibile perché il fusto è composto da carbonio 4 assi. 

BLUE PORTER IKM SONO studiate per la nuova tecnica dell'Ika-Metal, una variante della pesca in verticale al calamaro dalla barca, ma risulta perfetta per chi desidera avere un attrezzo leggero e sensibile per insidiare i calamari dalla barca, permettendo di gestire anche terminali da tataki. La tecnica dell'Ika-Metal, prevede l'utilizzo di una totanara pesante nella parte finale ed una leggera ad un metro circa di distanza. Il fusto è composto da carbonio alto muduli a quattro assi posti in direzione orizzontale, verticale e due laterali più uno strato esterno a forma di X. La finitura del carbonio è opaca per evitare surriscaldamenti e ottenere la massima efficienza dei grezzi. Cimino solido per avere la massima sensibilità in pesca. IL cimino è trattato con vernici fluorescenti per avere la massima visibilità. Anelli Fuji SiC, portamulinello Fuji VSS (modello spinning) ed impugnatura in EVA leggero.

Made in Japan rod Ikametal exclusive model. The flexible carbon solid tip and powerful butt part allow for flexible biting and support for small actions and jerks, allowing for stress-free and smooth interaction after the squid is placed on the fish. The tip uses fluorescent yellow for good visibility. There are 4 action items: ML/M/MH/H, and a wide range of compatible weights are available. For H spinning and bait, set the seat position to the side. Finished with specifications compatible with the center weight type. Also, the short length model B63 series has been added. The flexible carbon solid tip makes it easy for squid to bite, and the tensioned butt improves operability and allows for a variety of actions. The tip uses fluorescent pink for good visibility. There are 3 action items: M/MH/H, and a wide range of compatible weights makes it suitable for a variety of situations. In addition, all series and blanks use the Matte wrapping method to create a matte unsand finish on all but one part of the bat, maximizing the original characteristics of the blanks and achieving high sensitivity. ■ 4-axis carbon (BAT part) ■ Flexible carbon solid tip ■ Matte wrapping method ■ Joint alignment marker included ■ (B): LGST KTSG LKWSG guide Spiral setting (stainless frame SIC) ■ (S): LGST KTSG KLSG Guide (stainless steel frame SIC) ■ (B): PTS reel seat ■ (S): VSS reel seat ■(B) Spiral guide setting only for 66 series

CODICE Modello Total length (ft) Total length (m) Sections Closing (cm) Weight (g) Lure Weight Compatible PE(#) Montaggio Anelli
4952260026657 BLUE PORTER IKM H(B)-7.0 IKM H (BAITCASTING) 7.0 2,13 metri 2 111 110 90-120 gr 0.4-0.8 Casting
4952260026640 BLUE PORTER IKM H(S)-7.0 IKM H (SPINNING) 7.0 2,13 metri 2 111 100 90-120 gr 0.4-0.8 Spinning
4952260035550 BLUE PORTER IKM MH(B)-6.3 IKM MH (BAITCASTING) 6.3 1,91 metri 2 99 101 75-110 gr 0.4-0.8 Casting
4952260035567 BLUE PORTER IKM H(B)-6.3 IKM H (BAITCASTING) 6.3 1,91 metri 2 99 104 90-120 gr 0.4-0.8 Casting
10 Articoli

Riferimenti Specifici