search

Fiiish Mud Digger

5,90 €
Tasse incluse
rating Visualizza opinione
Valutazione media: 10/10 Nº valutazioni: 1

Fiiish Mud Digger

SELEZIONA MODELLO
SELEZIONA MISURA
Quantità

Fiiish Mud Digger Il Mud Digger è il nuovo artificiale ideato da Fiiish principalmente per la pesca del Lucioperca ma che siamo sicuri molto presto si rivelerà un fantastico soft lure per insidiare Spigole anche di grossa taglia sia da riva che dalla barca. Disponibili in un unica misura di 90 mm., in 4 diverse colorazioni in tre grammature differenti 5/10/15 grammi. Il corpo è composto dalla ormai famosa mescola Fiiish, in grado di far muovere l’esca anche da ferma. Il Mud Digger può essere utilizzato con diversi recuperi, facendolo strisciare sul fondo, con sali e scendi più o meno ritmati, oppure a “swimming” con un recupero costante. Un’esca capace di catturare una quantità incredibile di specie diverse, sia in ambito Freshwater che Salwater. Due le colorazioni UV in grado di riflettere i raggi ultra violetti. Un artificiale perfetto per le condizioni difficili su pesci apatici, o molto pressati. La caratteristica fondamentale di quest’esca è l’assetto che riesce ad ottenere grazie alla coda “paddle reverse”, la pinnetta sulla schiena e la speciale forma della testa. L’amo è posizionato in maniera perfetta, in grado di ferrare perfettamente la bocca del pesce. La testa dalla forma arrotondata ha la capacità di colpire il fondale e di muoversi verso il basso con grande armonia. Un nuovo concetto in grado di catturare una quantità impressionante di pesci! Disponibili in confezioni COMBO da 3 artificiali montati in nelle 3 diverse grammature (5/10/15gr.). Disponibili anche le Jig Head (in confezioni da 2pz.) ed i corpi di ricambio (in confezione da 3pz.). Ogni corpo di ricambio pesa 3,8gr.

Codice MODELLO Dimensioni Colore
MD1134 Fiiish Mud Digger Maxi Combo - 5g/10g/15g - Kaki
MD1135 Fiiish Mud Digger Maxi Combo - 5g/10g/15g - Cloudy White
MD1136 Fiiish Mud Digger Maxi Combo - 5g/10g/15g - Chartreuse
MD1137 Fiiish Mud Digger Maxi Combo - 5g/10g/15g - Purple Glitter
MD1138 Fiiish Mud Digger 2 Jig heads Mud Diger - 5g - Khaki
MD1139 Fiiish Mud Digger 2 Jig heads - 10g - Khaki
MD1140 Fiiish Mud Digger 2 Jig heads - 15g - Khaki
MD1141 Fiiish Mud Digger 3 corpi - Kaki
MD1142 Fiiish Mud Digger 3 corpi - Cloudy White
MD1143 Fiiish Mud Digger 3 corpi - Chartreuse
MD1144 Fiiish Mud Digger 3 corpi - Purple Glitter

Fiiish Mud Digger

Il Mud Digger è il nuovo artificiale ideato da Fiiish principalmente per la pesca del Lucioperca ma nel periodo di test si è rivelato efficace su tantissime specie diverse. Disponibili in un unica misura di 90 mm., in 4 diverse colorazioni in tre grammature differenti 5/10/15 grammi.

Il corpo è composto dalla ormai famosa mescola Fiiish, in grado di far muovere l’esca anche da ferma. Il Mud Digger può essere utilizzato con diversi recuperi, facendolo strisciare sul fondo, con sali e scendi più o meno ritmati, oppure a “swimming” con un recupero costante. Un esca capace di catturare una quantità incredibile di specie diverse, sia in ambito Freshwater che Salwater.

Ora che è in commercio diventerà un’arma ideale per tutti gli spinners incalliti.

Cos’è il Mud Digger?

Un’esca siliconica progettata per pescare verticalmente e per strisciare letteralmente il fondo. Approfondendo un po ‘di più troviamo dei dettagli davvero innovativi come il design della tua testa ed il “Free Hook”.

La testa Sabot è dotata di amo VMC affogato nel piombo. Il corpo è allungato con sezione piatta e con una conicità orientata dalla testa alla coda. L’amo è composto da una ampia apertura, legata al concetto di “Freed Hook”. Appena dopo l’amo troviamo una pinna dorsale ideata per regolare la torsione del corpo.

Il nuovo Mud Digger foto

È stato sviluppato per la pesca del Lucioperca. Il suo corpo allungato e la sezione piatta, ottiene reattività a qualsiasi trazione applicata o leggera corrente. Tutto nel Mud Digger è progettato per sviluppare un movimento naturale, la parte posteriore dietro all’alo deve potersi muovere liberamente. Ciò è ottenuto grazie alla combinazione dell’elevata conicità longitudinale, della sezione piatta, della pinna dorsale e della coda rovesciata. Questa è la prima cosa che si vede quando si prende in mano e lo si vede in acqua. Guardando un po ‘più approfonditamente troviamo soluzioni intelligenti, che rendono il Mud Digger un’altra “genialata” di casa Fiiish. Come succede per il resto delle esche Fiiish, inizialmente sono concepiti per un determinato tipo di pesce e poi risultano efficaci per moltissime specie diverse. La testa si posa naturalmente sul fondale e distende leggermente il corpo dell’esca, mantenendone il nuoto e la presentazione durante una pausa naturale. Riusciamo ad ottenere un’azione Stand Up diversa dal solito, molto più naturale ed efficace.

Come si usa il Mud Digger?

Il suo uso è molto semplice, come quasi tutte le esche che Fiiish produce, e non richiede una grande padronanza tecnica da parte del pescatore. Movimento lineare lungo il fondo: lo possiamo recuperare dal fondo in modo lineare, trascinandolo, su fango, dove il lucioperca si appoggia intervallando momenti di stop. Lucci e lucioperca mordono quando l’esca cade o decolla dal fondo.

89 Articoli

Riferimenti Specifici

ottima esca
rating 10
belli i colori e efficiente il nuoto
Risposta: giuseppe massa