search

SMITH AR-HD MINNOW HS

23,90 €
Tasse incluse
rating Nessun opinione al momento

SMITH AR-HD MINNOW HS

SELEZIONA COLORE
Quantità

Codice Modello Azione Peso Lunghezza Colore
SMARHDH45 SMITH AR-HD MINNOW HS Fast Sinking 5,7gr 4,5cm 1
SMARHDH45 SMITH AR-HD MINNOW HS Fast Sinking 5,7gr 4,5cm 2
SMARHDH45 SMITH AR-HD MINNOW HS Fast Sinking 5,7gr 4,5cm 3
SMARHDH45 SMITH AR-HD MINNOW HS Fast Sinking 5,7gr 4,5cm 5

Artificiale progettato da Yanaka-san e Motoyama-san, due dei maggiori esponenti della pesca native alla trota in Giappone. Si tratta di un minnow destinato alla pesca in fiumi di piccola/media dimensione, perfetta sintesi tra minnow e cucchiaino rotante, due degli artificiali più afficaci per la pesca della trota. Il profilo affusolato del corpo e le superfici piane di ventre e schiena producono un  pronunciato effetto rolling, molto spesso incrementato sotto l’effetto della corrente. Una piccola pallina in tugsteno, posta sul retro della paletta, permette all’artificiale di lavorare più sul fondo.

AR-HDweb

Esaminando la paletta rotante, inoltre, notiamo che questa è molto più convessa di quella in dotazione ad un normale cucchiaio, notiamo inoltre una profonda striatura sulla parte frontale destra che funge da acceleratore di rotazione. Si tratta di una tecnologia ben particolare. Grazie infatti ad un rapido twitch della canna è possibile cambiare il senso di rotazione della paletta… un vero tocco da maestro. In fase di progettazione è stata prestata la massima attenzione allo snodo minnow/paletta, in grado di far variare facilmente l’azione del nostro artificile, incrementandone il potere attrattivo dovuto alle vibrazioni ed ai riflessi di luce.

L’azione di pesca consiste nel lanciare a ridosso delle corrente (in grossi fiumi) e della riva opposta (in caso di piccoli o medi torrenti), recuperando con uno o due twitch rapidi ogni due o tre secondi. Oppure lanciando a valle, in una risacca d’acqua. La sua particolarità è di entrare immediatamente in azione, anche solo con piccoli movimenti sali scendi della canna.

Sinking – 4,5cm. – 5,7gr.

20 Articoli

Riferimenti Specifici