search

Artico AB1 STAND UP 30S LBS

1.904,10 €
Tasse incluse
rating Nessun opinione al momento

Artico AB1 STAND UP 30S LBS

SELEZIONA MONTAGGIO ANELLI
Quantità

Codice Modello Lunghezza Montaggio anelli
5174 AB1 STAND UP 30S LBS   1,70 metri ROLLER AB1 TITANIUM + CARBON CURVED BUTT
5173 AB1 STAND UP 30S LBS   1,70 metri ROLLER AB1 TITANIUM IRIDESCENTE+ CARBON CURVED BUTT
6531 AB1 STAND UP 30S LBS   1,70 metri ROLLER AB1 ALLUMINIO SILVER + TIP TITANIO + CARBON CURVED BUTT
6530 AB1 STAND UP 30S LBS   1,70 metri ROLLER AB1 ALLUMINIO BLACK + TIP TITANIO + CARBON CURVED BUTT
5178 AB1 STAND UP 30S LBS   1,70 metri ROLLER AB1 ALLUMINIO GOLD + TIP TITANIO + CARBON CURVED BUTT
5177 AB1 STAND UP 30S LBS   1,70 metri ROLLER AB1 ALLUMINIO SPECIAL + TIP TITANIO + CARBON CURVED BUTT

Per realizzare la nuova serie di Stand Up Artico AB1 sono stati utilizzati tessuti unidirezionali di carbonio pre impregnati a moduli differenziati, HM M40J –HS T700- VV 1031 BK-EE48 lavorati a strati sovrapposti  con diverse angolature ed ingabbiati in garza EE 48 , per ottenere la massima resistenza e le migliori prestazioni dall’attrezzo.

La costruzione ha richiesto  una prima fase preparatoria per capire se il progetto era realizzabile; si è poi passati alla produzione dei primi prototipi  che sono stati sottoposti ad una serie di test che verifichino la rispondenza di ciascuno di essi alle specifiche concordate e definite nel piano progettuale; superati tutti i test abbiamo la produzione definitiva che impegna 8 tagli di unidirezionale di carbonio con diverse lunghezze, angolature e incastri che solo un sapiente  lavoro artigianale sostenuto dalla tecnologia riesce a realizzare.

canne-custom.jpg

AB1 Roller

La grande innovazione di queste canne è costituita dai nuovissimi  roller AB1 coperti da Brevetto Internazionale. Si tratta di anelli guidafilo a carrucola i cui piedini di attacco sono entrambi basculanti con un doppio movimento creato sulla struttura del roller (vedi foto e video).   Questi  movimenti  assecondano l’azione del blank sul quale sono montati,  seguendone  la  parabola sotto sforzo e lasciando inalterata la sua reattività e azione. Una differenza non da poco se consideriamo  che tutti i roller, attualmente sul mercato, in base alle dimensioni dei piedi d’appoggio vanno a irrigidire i blank dal 20% al 40%. Ciò si traduce in pratica in un blocco parziale dell’azione originaria  della canna  riducendo notevolmente la  reattività del  blank  utilizzato.  Durante la fase del combattimento   la curva che assume il blank  viene interrotta parzialmente dai piedi di appoggio dei roller che sono rigidi,  dissipando  così parte della sua reattività (quindi di forza ).  Utilizzando i roller AB1  a  parità di blank e di numero di roller montati,  il tempo di combattimento  e lo stress fisico dell’angler  si riducono notevolmente  inoltre  il blank  manterrà  la sua forza originale per molto più tempo visto che l’impatto dei roller AB 1 è inesistente sul blank .

spec1.jpg
spec2.jpg
spec3.jpg
5 Articoli

Riferimenti Specifici