search

ARTICO AQUILA MARINA TESTA BIANCA TUNA ROD

€699.00
VAT included
rating No review at the moment


Modello: ARTICO AQUILA MARINA TESTA BIANCA CANNA DA TONNO
Potenze Disponibili: 40-90 E 80-130 gr
Fusto/Blanck: High-Module Carbon Ferrari Carbonio Alto Modulo Premium Ferrari. Pre-Preg Ferrari
Lunghezza Disponibili: 8'0" (2,43 mt.) e 8'6" (2,62 mt.)
Elementi: 2
Calcio/Manico: Staccabile - Alluminio ed EVA antiscivolo
Innesto: Put-In
Anelli: KWAG Fuji Alconite+cahAalps-firma FERRETTI

SELECT ROD LENGTH
SELECT POWER
Quantity

L’Aquila Marina Testa Bianca è stata progettata e realizzata specificatamente per la pesca a spinning del tonno. E’ una canna leggera e maneggevole ma al contempo letale per il pelagico più potente del Mediterraneo. La serie Testa Bianca va ad ampliare la gamma Aquila Marina aggiungendo 4 modelli di libraggio e lunghezza differenti.

I fusti dell’Aquila Marina Testa Bianca sono tutti prodotti artigianalmente in Italia… nei laboratori Artico. I fusti vengono “rollati” singolarmente a mano utilizzando il pregiatissimo Carbonio Alto Modulo Premium Ferrari (quello utilizzato nella F1) al fine di conferire all’attrezzo prestazioni ottimali in termini di potenza e reattività pur mantenendo pesi contenuti.

Il sistema costruttivo si basa sull’utilizzo di tre tipi di carbonio alto modulo aventi tre differenti grammature: a diminuire dal calcio verso la vetta. Questa scelta costruttiva ci ha permesso di conferire alla canna: 
1) un’azione di punta estremamente efficace, che la rende attiva e precisa in fase di ferrata
2) un’eccellente manovrabilità delle esche, indifferentemente dalla loro dimensione e peso
3) una parabolicità adeguata ad ottenere lanci lunghi e precisi
4) la capacità di contrastare le fughe dei grossi predatori riducendo al minimo lo sforzo fisico del pescatore
5) una riserva di potenza insuperabile che permette di oltrepassare i limiti standard di massima flessione del fusto e di contrastare pesci di grossa mole anche a modeste profondità.

Impareggiabile il manico, con il nuovo sistema di innesto “off-set”, che rende la canna ben bilanciata e garantisce la continuità d’azione del fusto. Il taglio della canna, per ridurre l’ingombro, appositamente studiato all’altezza del calcio, è uno dei punti di forza di questo attrezzo. Così facendo il fusto lavora in maniera omogenea e in combattimento la Testa Bianca garantisce prestazioni da monofusto.

Benché sia una canna specializzata, il sistema di progettazione che la contraddistingue la rende adeguata sia al principiante sia al pescatore esperto.  Queste canne associano la più avveniristica tecnologia costruttiva con i migliori materiali al mondo e l’ineguagliabile esperienza artigianale italiana. A richiesta è possibile abbellire l’Aquila Marina Testa Bianca con una greca alla base del fusto.

Su richiesta è possibile realizzare la greca

8 Items

Specific References