search

ARTICO THE BOSS GT POPPING

€555.00
VAT included
rating No review at the moment

Model: ARTICO THE BOSS GT POPPING
Lenght: 2,32 metri - 7'6'' FT
Sections: 2 (blank butt) 
Models: Medium e Monster
Ring Guides: the choice is between Fuji BNOG or Kwag or BKwag or SiC 
Carbonio Alto Modulo V.AR.AM. Pre-Preg Ferrari 

SELECT THE MODEL
SELECT RING ASSEMBLY
Quantity

Model Lungh mt N° Sez Azione Power lbs Ring guides
The Boss Popping GT Medium 2,32 m - 7'6" ft 2 Blank Calcio Medium Max Drag 60 lbs / 8 -10 PE Fuji BNOG or Kwag or BKwag or SiC
The Boss Popping GT Monster 2,32 m - 7'6" ft 2 Blank Calcio Monster Max Drag 70 lbs / 10 -12 PE Fuji BNOG or Kwag or BKwag or SiC

 

La nuova serie The Boss GT Popping è a dir poco unica e fuori dalle righe. Il progettista, Sergio Artico (in arte “The Boss”), ha voluto creare una canna da popping in grado di domare le fughe dei GT ma che al contempo facesse divertire il pescatore. Il risultato sono questi due prodotti: La Popping GT Medium e la Popping GT Monster.
Ma andiamo per gradi...

Nella pesca dei GT il mercato ci ha abituati ad utilizzare canne da popping generiche, canne che vanno bene per fare un po' tutto ma che poi nella sostanza non vanno benissimo quando si scontrano contro i Giant Trevally (Caranx Ignobilis). Il carangide in questione può arrivare ad 80 Kg e tira come una “locomotiva”, di conseguenza serve una canna dedicata al “carattere” di questo pesce e non una canna da popping “qualsiasi” riadattata per la pesca dei GT. La maggior parte delle Case costruttrici, infatti, sviluppa canne da popping che necessariamente devono accontentare le esigenze di vari mercati e che quindi devono andare bene per americani, esquimesi, africani ecc. Nel fare questo, nel cercare di accontentare tutte le esigenze di tutti i pescatori di tutti questi paesi, le canne che ne derivano sono il frutto di innumerevoli compromessi tecnici, di compromessi nei materiali, di compromessi nella componentistica ecc ecc. In sostanza le canne da popping che poi troviamo nei negozi non sono veramente sviluppate per i GT, ma sono sostanzialmente i fusti da popping più potenti e robusti che la Casa ha in gamma... e queste canne potrebbero anche andare bene per i GT... ma non saranno mai canne specifiche per GT.

The Boss GT Popping di Artico
1) The Boss GT Popping è realizzata con il miglior carbonio alto modulo al mondo, direttamente dai circuiti di Formula 1 questa canna viene assemblata esclusivamente con Carbonio PrePreg Ferrari. XANTU.LAYR Nella serie The Boss VS per la prima volta viene inserito nel V.AR.AM, il sistema produttivo utilizzato nella lavorazione degli unidirezionali di carbonio statificati, una fibra completamente innovativa: lo XANTU.LAYR (Continuos nanofibre performance composites). Questa è una esclusiva membrana stratificata che agisce come rinforzo migliorando le prestazioni del carbonio composito. Nello specifico mira ad eliminare le criticità e le debolezze della fibra, migliorandone la resistenza alla delaminazione ed aumentando la resistenza all'impatto. Forti di questa fibra rivoluzionaria, da oggi le canne Artico saranno ancora più resistenti e performanti.
2) Il fusto della The Boss GT Popping è realizzato a mano nei laboratori Artico (a Pordenone), è una canna artigianale curata in ogni minimo particolare e incarna tutto il meglio dell'eccellenza Made in Italy
3) La componentistica è la migliore del mercato, The Boss GT Popping può essere montata con quattro tipi di anelli per consentire al pescatore di scegliere il modello più idoneo al mulinello che userà in pesca. Tutti gli anelli sono rigorosamente Fuji e le pietre interne vanno dalle più economiche BNOG alle più robuste SiC. Il manico è ALPS, quello Pat Pending (omolagato), per i mulinelli a bobina fissa di qualsiasi dimensione.
4) The Boss GT Popping è una canna sviluppata solo per il popping tropicale al GT e nessun compromesso su tecnologia, materiali e componentistica è stato accettato. Questa è una canna che va bene solo per pescare a popping i mostri tropicali.
5) The Boss GT Popping è una canna che non viene prodotta in serie ma solo su richiesta e quindi ad Artico non interessa venderla a tutto il mondo ma solo a chi fa la pesca dei GT. Ha infatti prodotto due modelli una GT Medium con Max drag 60 lbs 8-10 PE e una GT Monster con Max drag 70 lbs 10-12 PE.
6) The Boss GT Popping è una canna specializzata e come con una macchina da formula 1 non puoi girarci in città, non puoi farci fuoristrada, non puoi metterci la spesa nel baule, non puoi portarci a spasso la famiglia, non puoi fare nient'altro che quello per cui è stata progettata... The Boss GT Popping è stata progettata pescare i GT. Non è una canna semplice da usare perché: tutti sono capaci di guidare una utilitaria, solo alcuni possono guidare una Ferrari da strada ma in pochissimi riescono a guidare una Ferrari da Formula 1 in pista. The Boss GT Popping è una macchina da Formula 1: quando tiri lei tira, quando pompi lei pompa, quando forzi lei spinge, quando sbagli: ti schianti... perdi il pesce. La GT è una canna dove tutto è portato all'estremo e devi saperla "guidare". Non è una canna facile perché non è una canna tutto fare che alla fine se sbagli ti aiuta, questa è una canna specializzata che fa bene il suo lavoro ma chi la usa deve sapere quello che sta facendo.

10 Items

Specific References