search

ARTICO EPOCA DIABOLIKA AT 445 TROTA TORRENTE

805,00 €
Tasse incluse
rating Nessun opinione al momento

Model: Epoca Diabolika AT 445

Fusto/Blanck: High-Module Carbon Composito PrePreg Ferrari

Rods Lenght: 8,00 - 9,00 - 10,10 metri

SELEZIONA LUNGHEZZA CANNA
SELEZIONA MONTAGGIO ANELLI
Quantità

Diabolika AT 445, per tecnologia e prestazioni è la canna con il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato. La struttura del fusto è estremamente rigida, i diametri sono ridotti al minimo e il cimino è il più sensibile e reattivo che abbiate mai visto. Parliamo di canna estrema, realizzata artigianalmente, sulla base delle indicazioni dei consulenti Artico. Diabolika è un prodotto esclusivo... non adatto a tutti.

Il nome Diabolika è la sintesi della tecnologia Artico, un perfetto connubbio tra:
- Il miglior carbonio presente sul mercato (carbonio prepreg Ferrari... lo stesso usato a Maranello) 
- L'esclusiva lavorazione artigianale Made in Italy (le Diabolika non sono fatte in serie, vengono realizzate in numero limitato e solo su ordinazione) 
- L'applicazione pratica dell'esperienza maturata sui campi gara dai migliori agonisti italiani trota torrente (GARISTI 93 ARTICO - GARISTI PROVINCIALI FOSSANO ARTICO - Apsd VOBARNO ARTICO).

IL CARBONIO FERRARI
Il carbonio PREPREG Ferrari, gentilmente concesso dalla Casa di Maranello solo per la produzione di canne Top di gamma, è un'esclusiva Artico. Il carbonio alto modulo Ferrari è lo stesso utilizzato nella F1, è un carbonio puro: il modulo più alto presente sul mercato per questo è il più leggero e resistente. Per spiegare, le canne prodotte in Cina solitamente usano il carbonio alto modulo M40, il carbonio Ferrari concesso ad Artico è un M80. Il motivo per il quale Artico può usare il carbonio alto modulo Ferrari è semplice, entrambe sono aziende Made in Italy che rappresentano l'eccellenza nel loro settore. Questo è un po' il sunto del lavoro artigianale che ancora distingue aziende come Artico dal lavoro dozzinale e in serie della produzione asiatica. L'eccellenza che definisce il Made in Italy non deriva dal marchio, ma una vera e propria filosofia del lavoro maturata in anni di esperienza. Gli altri potranno sempre e solo copiare quello che le migliori aziende italiane sognano, progettano e realizzano. 

LA LAVORAZIONE ARTIGIANALE MADE IN ITALY

La scelta dei materiali ed il loro accoppiamento. Qui ci sarebbe da aprire un mondo sui sistemi di lavorazione e produzione Made in Italy. Solo un accenno per entrare nel cuore della tecnologia Artico, le Diabolika sono canne esclusive, non vengono prodotte in serie: ogni attrezzo viene lavorato sapientemente a mano per conferirgli particolari caratteristiche meccaniche. Non sono le macchine a fare il lavoro sono gli artigiani italiani che decidono come e quando sovrapporre, piegare ed accoppiare il carbonio. Rispetto alle canne tradizionali che si trovano in commercio, le Top di gamma Artico sono veri e propri capolavori. Per fare dei paragoni: quante Ferrari "La Ferrari" vengono prodotte in anno e quante Audi R8 vengono prodotte in un anno. Due macchine eccellenti ma dal dal punto di vista sostanziale molto diverse. Le canne Artico sono come le Ferrari... sono un'altra cosa rispetto a quello che offre il mercato. Una componente è dovuta sicuramente al materiale, il carbonio alto modulo multistrato è quello Ferrari usato per la F1 e quindi più puro degli altri carboni in commercio, ma poi la differenza si fa soprattutto con la lavorazione delle fibre. Il carbonio di derivazione Ferrari viene trattato e sovrapposto in maniera completamente diversa rispetto alle lavorazioni tradizionali. I tessuti di carbonio tradizionali sono monodirezionali, la stragrande maggioranza delle aziende sovrappone in posizione longitudinale e trasversale le fibre del tessuto per aumentarne la resistenza allo schiacciamento e la reattività, Artico aggiunge a questa posa delle fibre anche degli inserimenti ad angolo riuscendo così a conferire a tutti gli attrezzi innumerevoli azioni differenti in base all'esigenza di pesca. Grazie a questa particolare lavorazione si ottengono i tessuti di carbonio eccellenti che permettono la realizzazione dei fusti specifici, "specializzati" per un determinato tipo di pesca. Ogni fusto è singolarmente collaudato per garantire massime prestazioni ed affidabilità per il tipo di pesca per cui è stato ideato e sviluppato.

LA COMPETENZA DEI CONSULENTI ARTICO

Tutte le aziende hanno dei consulenti, ci sono quelli che firmano solo le canne, ci sono quelli che le usano per fare pubblicità e poi ci sono quelli che entrano nel merito della produzione... che intervengono direttamente sul prodotto fornendo la loro esperienza ed indicando all'azienda le scelte progettuali migliori per rendere le canne efficienti. Questo è il caso di Artico, soprattutto su questo prodotto si è concentrata la collaborazione con i pluricampioni Stefano Boschiazzo e Alessio Fabiani ed il risultato è sotto i vostri occhi.



30 Articoli

Riferimenti Specifici