ARTICO EPOCA DIABOLIKA AT 985 CREEK TROUT View full size

Artico

ARTICO EPOCA DIABOLIKA AT 985 CREEK TROUT

Model: Epoca Diabolika AT 7985
Fusto/Blanck: High-Module Carbon Composito PrePreg Ferrari
Rods Lenght: 8,00 - 10,20 - 11,50 - 13,00 m
Ring Guides: Alps

More details

8,00 metri equipped with rings, reel seat and section blocks.
8,00 metri only blank
10,20 metri equipped with rings, reel seat and section blocks.
10,20 metri only blank
11,50 metri equipped with rings, reel seat and section blocks.
11,50 metri only blank
13,00 metri equipped with rings, reel seat and section blocks.
13,00 metri only blank

quantity up quantity down

495,00 €

Diabolika AT 985, for technology and performance there is nothing better on the market. The Diabolika AT 985 is the top-of-the-range model of Arctic Trout Stream production and the cane chosen by the best Italian athletes.


Diabolika AT 985 is a technical tool, designed exclusively for competitions. The shaft structure is extremely rigid, the diameters are reduced to a minimum and the chimney is the most sensitive and reactive that you have ever seen. We are talking about extreme barrel, handcrafted, based on the indications of Arctic consultants. Diabolika is an exclusive product.... not suitable for everyone.


The name Diabolika is the synthesis of Arctic technology, a perfect connection between:

The best carbon on the market (the Ferrari carbon prepreg... the same used in Maranello) 

The exclusive Made in Italy handcrafted workmanship (the Diabolika are not made in series, they are produced in limited number and only on order) 

The practical application of the experience matured on the competition fields by the best Italian Trout creek athletes (GARISTI 93 ARTICAL - ARTICAL PROVINCIAL WARRANTY - ARTICAL VOBARNO Apsd).

IL CARBONIO FERRARI
Il carbonio PREPREG Ferrari, gentilmente concesso dalla Casa di Maranello solo per la produzione di canne Top di gamma, è un'esclusiva Artico. Il carbonio alto modulo Ferrari è lo stesso utilizzato nella F1, è un carbonio puro: il modulo più alto presente sul mercato per questo è il più leggero e resistente. Per spiegare, le canne prodotte in Cina solitamente usano il carbonio alto modulo M40, il carbonio Ferrari concesso ad Artico è un M80. Il motivo per il quale Artico può usare il carbonio alto modulo Ferrari è semplice, entrambe sono aziende Made in Italy che rappresentano l'eccellenza nel loro settore. Questo è un po' il sunto del lavoro artigianale che ancora distingue aziende come Artico dal lavoro dozzinale e in serie della produzione asiatica. L'eccellenza che definisce il Made in Italy non deriva dal marchio, ma una vera e propria filosofia del lavoro maturata in anni di esperienza. Gli altri potranno sempre e solo copiare quello che le migliori aziende italiane sognano, progettano e realizzano. 

LA LAVORAZIONE ARTIGIANALE MADE IN ITALY
La scelata dei materiali ed il loro accoppiamento. Qui ci sarebbe da aprire un mondo sui sistemi di lavorazione e produzione Made in Italy. Solo un accenno per entrare nel cuore della tecnologia Artico, le Diabolika sono canne esclusive, non vengono prodotte in serie: ogni attrezzo viene lavorato sapientemente a mano per conferirgli particolari caratteristiche meccaniche. Non sono le macchine a fare il lavoro sono gli artigiani italiani che decidono come e quando sovrapporre, piegare ed accoppiare il carbonio. Rispetto alle canne tradizionali che si trovano in commercio, le Top di gamma Artico sono veri e propri capolavori. Per fare dei paragoni: quante Ferrari "La Ferrari" vengono prodotte in anno e quante Audi R8 vengono prodotte in un anno. Due macchine eccellenti ma dal dal punto di vista sostanziale molto diverse. Le canne Artico sono come le Ferrari... sono un'altra cosa rispetto a quello che offre il mercato. Una componente è dovuta sicuramente al materiale, il carbonio alto modulo multistrato è quello Ferrari usato per la F1 e quindi più puro degli altri carboni in commercio, ma poi la differenza si fa soprattutto con la lavorazione delle fibre. Il carbonio di derivazione Ferrari viene trattato e sovrapposto in maniera completamente diversa rispetto alle lavorazioni tradizionali. I tessuti di carbonio tradizionali sono monodirezionali, la stragrande maggioranza delle aziende sovrappone in posizione longitudinale e trasversale le fibre del tessuto per aumentarne la resistenza allo schiacciamento e la reattività, Artico aggiunge a questa posa delle fibre anche degli inserimenti ad angolo riuscendo così a conferire a tutti gli attrezzi innumerevoli azioni differenti in base all'esigenza di pesca. Grazie a questa particolare lavorazione si ottengono i tessuti di carbonio eccellenti che permettono la realizzazione dei fusti specifici, "specializzati" per un determinato tipo di pesca. Ogni fusto è singolarmente collaudato per garantire massime prestazioni ed affidabilità per il tipo di pesca per cui è stato ideato e sviluppato.

LA COMPETENZA DEI CONSULENTI ARTICO
Tutte le aziende hanno dei consulenti, ci sono quelli che firmano solo le canne, ci sono quelli che le usano per fare pubblicità e poi ci sono quelli che entrano nel merito della produzione... che intervengono direttamente sul prodotto fornendo la loro esperienza ed indicando all'azienda le scelte progettuali migliori per rendere le canne efficienti. Questo è il caso di Artico, soprattutto su questo prodotto si è concentrata la collaborazine con i pluricampioni Stefano Boschiazzo e Alessio Fabiani ed il risultato è sotto i vostri occhi.



28 other products in the same category: